Da qualche parte dovevo pur cominciare, così un pomeriggio di inverno, avevo 14 anni, e decisi che avrei fatto il mio primo dolce tutto da sola, senza proprio nessuno in casa. Avevo tra le mani un ricettario del Pan Degli Angeli e lì ho visto dei biscotti da thè veramente belli, e che secondo me dovevano essere veramente buoni!
Sono frollini grandi quanto il palmo di una mano (la mia mano ovviamente), hanno un profumo eccezionale e sono abbastanza semplici da realizzare, il trucco sta nel regolarsi bene bene con il latte e la cottura.
Altro trucco, se li tirate dal forno caldi e li spolverate di zucchero a velo, la prima spolverata farà una sottilissima crosticina di caramello, e la seconda passata, da freddi, resta come guarnizione.
Se vi è possibile sperimentare questa ricetta che si trova un po' ovunque su internet, ricordate di conservarli ancora caldi sotto la campana per dolci, si manterranno morbidi per almeno 5 giorni, ma nn vi dureranno così tanto, parola!!!
P.S.
quando nel titolo dei post vedete il simbolo ____________________C vuol dire che la ricetta è stata sperimentata e realizzata anche per i celiaci.
Gli altri sumboli saranno ___________________S.U. (senza uova)
___________________S.L. (senza lattosio)
___________________S.L.U. (senza uova nè lattosio)
perchè in laboratorio sperimento sempre per gli intolleranti...penso che aprirò un post solo per quello!







0 commenti:
Posta un commento