pasticceria artigianale

Battipaglia, Salerno, Italy
Pasticceria artigianale dedicata agli intolleranti e non
RSS

Torta tiramisù

Qualche tempo fa è stato il compleanno di mio cugino Alfredo, grande appassionato dei Simpson e del tiramisù, e per l'occasione ho pensato bhè perchè no una torta tiramisu', dedicata al re dei Simpson? Homer!
Così ho fatto un mega pan di spagna e l'ho bagnato col caffè lasciato amaro, senza zucchero, e ho farcito i due strati con crema tiramisù al mascarpone, ricetta del maestro Montersino, ovviamente!
La ricetta è qui nel blog.
Mi sono lasciata da parte un po' di panna e mascarpone montati insieme per glassare la torta e lisciarla per bene.
Ho realizzato la torta con un incavo al centro, per farla sembrare la ciambella glassata tipica dei Simpson, e con la pasta di zucchero gommata ho realizzato un Homer che si arrampica dal retro della torta, per mangiare la ciambella!
Dentro era buonissima, ma non ho potuto fare le foto, perchè i ragazzi se la sono portata al bar mentre io non c'ero!
Tristezza...ho una foto fatta prima dell'assalto che ha spazzato via 4 chili di torta!!!

Torta Simpson!
Simpatica vero?! Non si capisce molto dalla foto, ma c'è anche la scritta DHO!, fra i corallini di zucchero!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima torta!!!! Homer sembra quasi vero!!! ;)

Posta un commento