pasticceria artigianale

Battipaglia, Salerno, Italy
Pasticceria artigianale dedicata agli intolleranti e non
RSS

Mattonella alle fragole e frutti di bosco

Chi l'ha detto che un celiaco allergico anche al lattosio e alle uova non possa mangiare niente?
E in effetti è così...è difficilissimo fare un dolce con queste intolleranze, se pensate che il pan di spagna ha 3 ingredienti e si è allergici a 2 di questi...le cose si fanno complicate.
Sono riuscita a realizzare un pan di Spagna senza glutine, senza uova e senza lattosio, poi ho realizzato una crema al limone e una purea di fragole e frutti di bosco cotti con un goccio d'acqua, zucchero, un cucchiaio di sciroppo di glucosio, succo di limone e gelatina!
A questo punto, quando ogni ingrediente era ben freddo, ho composto strato per strato il dolce, a forma di cubo e ho messo tutto in congelatore.
La mattina seguente, col prodotto congelato è stato semplice pareggiare tutti i bordi, e sorpresa delle sorprese ogni strato congelato è venuto alla luce perfettamente nella sua sede.
Ho gelatinato tutto il dolce per fare lucidi tutti i colori dei vari strati, attaccate le mezze fragole tutto intorno e ricoperto il tutto con una cascata di frutti di bosco guarnite con una piccola fragola brinata.

Questa è una foto che mi hanno spedito i clienti
Questa è quella che ho fatto in replica stamattina ma solo alle fragole! Gnam

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento